Come avevamo già anticipato qualche settimana fa, Maurizio Sepiacci non sarà anche per il prossimo anno l’allenatore di Porta Crucifera, e con lui cessa ogni rapporto anche Andrea Bonardi, già nel gruppo delle riserve di Porta del Foro e da due anni in forza a Palazzo Alberti. A darne notizia è il quartiere rossoverde con un laconico comunicato di tre righe scarse apparso nel sito del Quartiere: “Il Quartiere di Porta Crucifera comunica che non prolungherà il rapporto di collaborazione con il giostratore Andrea Bonardi e con l’allenatore Maurizio Sepiacci. Il quartiere ringrazia entrambi per il contributo e per l’impegno profuso.” A determinare la scelta, nel caso di Sepiacci, il mancato accordo sulla durata futura del rapporto e relativo riconoscimento economico.
Dopo la conferma della coppia Vannozzi/Fardelli rimane dunque scoperta la casella dell’allenatore e/o preparatore equestre, figure ormai fondamentali nel casellario giostresco. Incassato il garbato ma deciso rifiuto di Angiolo Checcacci, che la dirigenza di Colcitrone ha corteggiato a lungo, non sono molte le figure qualificate disponibili. Rimaniamo in attesa degli sviluppi futuri anche per vedere se sarà privilegiata la figura del preparatore equestre oppure quella dell’allenatore “di lancia”.
Da segnalare infine, che l’assemblea dei soci svoltasi giovedì scorso, non ha approvato, con uno scarto di pochi voti e complici numerose astensioni, la relazione morale del rettore Simone Catalani. Parte dei soci contesta, infatti, l’operato riferito al 2015, quando era rettore Alessandro Pommella. A darne notizia alla stampa una lettera firmata da alcuni soci, tra cui spiccano i nomi di molti dirigenti della passata gestione, che la lista di Pommella sconfisse alle urne. Il Bilancio consuntivo 2016, invece, è stato approvato dall’assemblea rossoverde.
Gianni Sarrini (foto da sito Porta Crucifera9