Brianza avara per gli amaranto: al “Città di Meda” l’Arezzo, pur giocando una partita tutto sommato equilibrata con il Renate, subisce un goal che determina l’esito della partita e consente al Livorno di riagguantarla al terzo posto. Gli schemi di mister Sottili non sono riusciti a concretizzare le pur numerose occasioni amaranto. Un plauso ai circa quaranta tifosi amaranto al seguito della squadra a Meda.
Parte subito l’Arezzo: all’8′ Moscardelli salta l’avversario e mette un assist preciso per Corradi che conclude nella porta avversaria ben presidiata da Cincilla che para. Subito dopo rispondono i brianzoli con Florian che crossa verso Lavagnoli che però non centra la porta aretina. Al 27′ è di nuovo Moscardelli che serve bene Polidori ma il tiro è debole e inutile. Immediata la reazione del Renate: Scaccabarozzi riceve la palla in area e con un tiro a giro batte il portiere amaranto Borra. Uno a zero per i padroni di casa. Poi ci sono alcune occasioni per l’Arezzo con Polidori e Foglia ma il Renate, quasi alla conclusione, impegna nuovamente Borra con Lavagnoli.
Alla ripresa mister Sottili cambia lo schema di gioco con la difesa a quattro e l’Arezzo si rende pericoloso con Polidori che al 47′ sfrutta un passaggio di Yamga ma la palla esce di un soffio. Inizia il valzer delle sostituzione: escono Yamga e Corradi per Arcidiacono e Bearzotti, poi Barison per Erpen. Al 62′ l’Arezzo rischia grosso con Palma che colpisce il palo. L’ultima azione degna di nota è al 65′: Bearzotti passa dalla sinistra a Moscardelli che gira di prima ma Cincilla respinge. Poi c’è poco più: il Renate difende il risultato e l’Arezzo tenta un assalto finale che nulla cambia. L’arbitro Guida di Palermo concede tre minuti di recupero ma il risultato è l’ennesimo stop dell’Arezzo che dovrà dare un chiaro segnale di ripresa lunedì 27 marzo nel posticipo serale al “Città di Arezzo” contro la Pistoiese.
RENATE (4-3-3): 22 Cincilla; 7 Anghileri, 13 Malgrati, 5 Teso, 16 Vannucci; 14 Lavagnoli, 4 Pavan, 23 Scaccabarozzi; 21 Palma (74′ 8 Graziano), 11 Florian (70′ 2 Mora), 20 Napoli (80′ 9 Marzeglia). A disposizione: 1 Merelli, 3 Schettino, 15 Di Gennaro, 18 Dragoni, 24 Savi, 29 Makinen, 30 Bizzotto.
Allenatore: Sig. Luciano Foschi.
AREZZO (3-5-2): 22 Borra; 2 Muscat, 6 Barison (74′ 10 Erpen), 4 Solini; 17 Yamga (60′ 25 Arcidiacono), 8 Foglia, 13 De Feudis, 7 Corradi (60′ 21 Bearzotti), 5 Masciangelo; 18 Polidori, 9 Moscardelli. A disposizione: 26 Farelli, 15 D’Ursi, 20 Cenetti, 23 L. Luciani, 24 Rosseti, 31 Ferrario.
Allenatore: Sig. Stefano Sottili.
Arbitro: Sig. Ilario Guida di Salerno; assistenti sigg. Alessandro Cipressa di Lecce e Salvatore Sangiorgio di Catania.
NOTE: spettatori paganti 400 circa. Recuperi: 0′ e 3′. Angoli: 2-8. Ammoniti: 66′ De Feudis
RETI: 28′ Scaccabarozzi.
Gianni Sarrini