Aumento tariffe ai parcheggi Eden e Cadorna per favorire l’utilizzo dei parcheggi Mecenate e Baldaccio. Per gli abbonamenti ai residenti sconti del 50%
Il vicesindaco Gianfrancesco Gamurrini e l’amministratore unico di Atam Bernardo Mennini hanno presentato la nuova rimodulazione tariffaria dei parcheggi che vede l’abbattimento del 50% del costo dell’abbonamento per i residenti nella città murata: si passerà infatti da 20 euro a 10 euro mensili.
Nell’ottica di favorire maggiormente l’utilizzo di parcheggi più esterni come il Mecenate e il Baldaccio sono state rimodulate a 1,50 euro all’ora le tariffe dei parcheggi Eden e Cadorna (Piazza Fanfani).
“La scelta dell’amministrazione comunale e di Atam è quella di privilegiare i residenti applicando loro un forte sconto sulla tariffa dell’abbonamento mensile dentro la città murata ed allo stesso tempo rimodulare le tariffe dei parcheggi chiusi più vicini al centro, favorendo in tal modo una più alta rotazione che spinga gli automobilisti ad utilizzare parcheggi, leggermente più periferici, come il Mecenate ed il Baldaccio, che hanno una tariffazione particolarmente vantaggiosa” hanno spiegato il vicesindaco e Bernardo Mennini.
Ufficio stampa Comune di Arezzo