Eccoci qua. Bentrovati online e buone letture. Il Bando da oggi ha anche una versione web, agile e veloce, con articoli che nelle nostre buone intenzioni dovranno consultarsi alla svelta. Internet ha le sue leggi e la brevità delle news è una di queste. Il che non significa che debbano scivolare via come acqua fresca, anzi. Diciamo che l’obiettivo è conciliare la sintesi con l’efficacia dei testi, in modo che chi ama il Quartiere e la Giostra prenda questo sito come un punto di riferimento. Uno naviga e tac, si ferma qua.
Troverete aggiornamenti di cronaca, commenti, libere opinioni, approfondimenti e qualche ironia che non guasta mai. Il Saracino è una passione popolare ed è anche la piacevole abitudine di sfottere chi arriva dietro. Poi questo è un ambiente dove le cose si sanno prima che succedano veramente e quindi proveremo pure a metterle nero su bianco.
Il taglio generale sarà rigorosamente biancoverde, ma non mancheranno riflessioni più generali. Ogni tanto spazieremo altrove, tenendo però la Giostra come punto di riferimento.
Seguiteci!
Andrea Avato, direttore