Nel minuto di silenzio ricordata anche la figura di Sandro Sganappa
“Doveroso, l’omaggio che oggi il Consiglio Comunale ha reso a Dario Bonini, e profondo il cordoglio per la sua scomparsa. Ci ha lasciato un uomo di grandi qualità, molto amato e rispettato dai suoi tanti amici, e altrettanto rispettato e stimato da tutto il mondo della Giostra del quale è stato protagonista per ben dieci anni. Dario è stato persona di grande equilibio e di grande serietà, le stesse che hanno caratterizzato i suoi anni da Maestro di Campo. Un esempio, un modello, di cui la Giostra farà tesoro”. Il Sindaco Alessandro Ghinelli esprime così il proprio cordoglio per la prematura scomparsa di Dario Bonini, mancato ieri a seguito di una gravissima malattia che lo aveva colpito lo scorso marzo.
Un ricordo commosso e sincero del Maestro di Campo è stato fatto questa mattina in Consiglio Comunale dal giudice Gianni Fruganti, magistrato della Giostra e caro amico di Bonini. Fruganti ne ha ricordato la personalità e le qualità umane, e ne ha evidenziato la correttezza, l’imparzialità e il rigore che lo hanno reso uno tra i più stimati interpreti del ruolo di massima autorità della Piazza.
Accanto a Dario Bonini, il Consiglio ha voluto ricordare anche la figura di Sandro Sganappa, Rettore del Quartiere di Porta del Foro scomparso circa un mese fa, memoria che è stata affidata alle parole di Gianni Cantaloni. Un momento di particolare commozione che ha salutato due personalità il cui ricordo è destinato a segnare il mondo della Giostra.
Le esequie di Bonini si svolgeranno domani pomeriggio, venerdì 20 ottobre alle ore 15, presso la chiesa parrocchiale di Pieve al Toppo.
ufficio stampa Comune di Arezzo