I 50 anni dai “Giuochi internazionali degli antichi sports della bandiera” nel ricordo dei protagonisti: gli Sbadieratori di Arezzo.
Si svolgerà giovedì 16 novembre alle ore 21.00 presso il Teatro Vasariano, con ingresso da Piazzetta del Praticino 8, la conferenza «Le Olimpiadi della Bandiera – 50 anni dai Giuochi internazionali degli antichi sports della bandiera nel ricordo dei protagonisti» una serata rievocativa dell’anniversario dei grandi giochi che si tennero ad Arezzo nel luglio del 1967.
Anche con la visione di materiale filmato e fotografie in parte inedite, saranno ricordati i momenti salienti di quell’evento che accese i riflettori sulla città e che vide la partecipazione di oltre 500 atleti provenienti da tutta Europa.
Dopo l’introduzione del presidente dell’Associazione Sbandieratori Giovanni Bonacci edl il saluto del sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli, ricorderanno l’evento alcuni dei protagonisti: Claudio Dini, Carlo Lobina e Sergio Rossi. Il moderatore della serata sarà il giornalista Saverio Crestini.