Lutto improvviso nel mondo della Giostra: ieri pomeriggio, per un malore improvviso, è venuto a mancare Ugo Morelli, storico quartierista di Porta Crucifera ed ex dirigente del quartiere rossoverde di cui era stato capitano nel 1998. Una scomparsa improvvisa a solo sessantadue anni per un malore. Ugo lascia la mamma e la moglie.
Ugo era figlio di Antonio Morelli, detto “Tonino” storico dirigente rossoverde e colonna portante di Colcidrone; da lui aveva ereditato la passione per il Quartiere e per la contrada dell’Onda di Siena. Seguendo le orme del babbo, Ugo era stato anch’egli dirigente rossoverde fino a diventare capitano. Persona affabile e corretta, memoria storica della Giostra, dotato di grande onestà morale e intellettuale, Ugo lascia un vuoto non solo nel suo Quartiere ma in tutto il mondo giostresco che ha espresso immediato cordoglio. Questo il comunicato del Quartiere di Porta Sant’Andrea:
“Il Quartiere di Porta Sant’Andrea partecipa al dolore della famiglia e del Popolo di Porta Crucifera per l’improvvisa scomparsa di Ugo Morelli, già capitano e dirigente del Quartiere.
Uomo di profonda cultura giostresca e non solo, avversario degno di ogni rispetto ma soprattutto grande appassionato di Giostra di cui discuteva con la passione del quartierista ma sempre con grande onestà intellettuale. Alla mamma Mirella, alla moglie e a tutti i familiari l’abbraccio sincero del Popolo biancoverde.”
La Camera ardente sarà aperta da domani pomeriggio nella Sala delle Vittorie di Porta Crucifera. I funerali si terranno martedì 30 gennaio nella Pieve di Arezzo.
Ai familiari le sentite condoglianze della redazione.