Porta Crucifera ha già insediato il nuovo direttivo che ha confermato i pronostici della vigilia: rettore Andrea Fazzuoli e capitano Rodolfo Raffaelli. A santo Spirito e San Lorentino commissioni ala lavoro. I giallocremisi costretti a riconvocare l’assemblea dei soci per l’approvazione del Bilancio.
Di seguito il comunicato del Quartiere: “Ieri sera 27 febbraio 2018, in seno alla prima riunione di Consiglio, sono stati nominati coloro che avranno l’onere e l’onore di guidare il nostro valoroso Quartiere per i prossimi anni. Il nuovo Rettore è Andrea Fazzuoli ed avrà due Rettori Vicari: Francesco Nocentini e Luca Fragalà. L’importante ruolo di Capitano è stato affidato a Rodolfo Raffaelli, figlio dell’indimenticabile e plurivittorioso Capitano Guido Raffaelli, conosciuto nel Mondo Giostresco come “Ciuffino”. Vice Capitano Andrea Bidini, Camerlengo Federico Secchi, Cancelliere Alberto Branchi e Provveditore Thomas Cincinelli. Completano il consiglio direttivo: Maurizio Fazzuoli, Matteo Bacci, Roberto Bacci, Alessio Pellegrini, Gianmaria Nocetti, David Sassoli, Moreno Ciolfi.”
Intanto a Porta santo Spirito e Porta del Foro e Porta Santo Spirito sono al lavoro le commissioni elettorali per redigere le liste dei candidati e convocare le elezioni. Cinque i componenti nominati dai soci della Colombina che compongono la commissione elettorale: Ciardi Francesco, Ferranti Gianpaolo, Mattesini Andrea, Nocentini Paolo e Sini Alessandro. La commissione elettorale gialloblù informa tutti i soci in possesso dei requisiti richiesti che le autocandidature potranno essere presentate nei giorni di mercoledì 28 febbraio e giovedì 1 marzo dalle ore 21 alle ore 23 nei locali del Bastione di via Niccolò Aretino con ingresso dal “Circolo dè Ghibellini”, mentre quella di Porta del Foro è composta anch’essa da cinque membri: Jessica Rentini, Gianluca Castigli, Gabriele Carboni, Marco Oroni e Roberto Grasso e riceverà presso la sede del quartiere nei seguenti giorni : martedì 27 febbraio dalle ore 21.30 alle 23.30, giovedì 1 marzo dalle ore 21.30 alle 23.30, domenica 4 marzo dalle ore 21.30 alle 23.30, lunedì 5 marzo dalle ore 21.30 alle 23.30, giovedì 8 marzo dalle ore 21.30 alle 23.30, venerdì 9 marzo dalle ore 21.30 alle 23.30.
A Porta del Foro è stata nuovamente convocata l’Assemblea dei Soci, in quanto in quella ordinaria del 22 febbraio scorso non è stato approvato il Bilancio 2017. La decisione del direttivo uscente è stata comunicata a mezzo stampa: “Il Consiglio Direttivo del Quartiere di Porta del Foro ha convocato l’Assemblea Straordinaria dei soci per il giorno Lunedì 12 Marzo 2018 alle ore 21.30, a seguito della mancata approvazione del bilancio 2017 e del relativo rendiconto. Si ricorda che la presente Assemblea è convocata in base all’art.21 dello Statuto del Quartiere. L’ordine del giorno sarà il seguente: Bilancio anno 2017 con relativa rendicontazione patrimoniale; Varie ed eventuali. Si ricorda che alla presente Assemblea possono partecipare tutti i soci in regola con il pagamento della quota sociale dell’anno 2017 e le delibere avranno validità solo ed esclusivamente con la presenza di un minimo di 1/8 dei soci.”
Entro marzo quindi l’intero quadro dirigenziale dei quartieri sarà definito.
(foto da Facebook)