Doppio appuntamento gastronomico per i quartieristi biancoverdi: sabato 5 maggio la Pizzeria sociale e domenica 6 maggio 2018 La Raviolata dei 50 giorni.
Si inizia sabato prossimo 5 maggio con la pizzeria sociale al Circolo ricreativo del Quartiere Porta Sant’Andrea.
Come sempre dalle ore 20 sarà possibile cenare nella sede di via delle Gagliarde con pizze, antipasti e primi piatti preparati dei pizzaioli biancoverdi. Non serve la prenotazione, ma chi volesse farsi riservare dei tavoli può farlo chiamando nel pomeriggio di sabato il n. 0575.295040. La pizzeria è ormai un appuntamento imperdibile per molti soci che trascorrono così, tra amici e buon cibo, la serata del sabato.
Il giorno successivo, domenica 6 maggio, ci sarà la “La Raviolata” per i 50 giorni alla Giostra del Saracino. Nel cortile del Museo del Quartiere, (ingresso da via Garibaldi) il “Nobilissimo gruppo dei Raviolai” ha organizzato la prima edizione de “La Raviolata” in occasione appunto dei 50 giorni che mancano alla edizione di giugno della Giostra del Saracino. Pranzo a base dei tradizionali ravioli cucinati per l’occasione nella duplice versione al ragù di carne e burro e salvia. Davvero popolare il costo: 1 piatto di ravioli, acqua e vino € 6,00. Anche qui non serve la prenotazione: i fornelli dei raviolai saranno aperti dalle 12 alle 14,30 per chi vorrà pranzare in un luogo suggestivo con la possibilità poi di visitare il Museo del Quartiere che aprirà le porte al pubblico durante il pranzo.
Un occasione per radunare i quartieristi nel luogo simbolo che custodisce la Storia di Porta Sant’Andrea e condividere assieme la ricorrenza dei 50 giorni che ci separano dalla Giostra del prossimo 23 giugno.
giesse