Il Quartiere di Porta Sant’Andrea ha convocato la riunione dei Figuranti domani sera venerdì 11 maggio alle ore 21.30 presso la Sala d’Armi “Enzo Piccoletti” a Palazzo San Giusto. Nella riunione saranno affrontati i temi e gli impegni delle Giostre del Saracino di quest’anno.
L’importanza della riunione è stata rimarcata anche dal neo maestro d’armi Saverio Crestini con un post su Facebook: “Spero vivamente di vedere la sede gremita di tanti giovani pieni di passione, volenterosi nel dare sostegno alle numerose attività che stiamo organizzando in vista delle giostre e con il cuore che batte a mille nella speranza di poter indossare il Costume del Quartiere. Sant’Andrea ha bisogno del meglio Voi, perché è grazie alla volontà, alla mentalità, allo spirito di sacrificio e al desiderio di inseguire un sogno che si possono raggiungere traguardi inimmaginabili. Entrare in Piazza Grande con i colori Biancoverdi cuciti addosso è un onore. Che siate veterani o neofiti non importa, inseguite questo sogno come se fosse la prima volta.”
Sarà questo l’esordio anche del nuovo aiuto regista Tiziano Poggini che torna a seguire la rappresntanza in costume, seppur in un ruolo diverso, dopo essere stato uno dei più stimati Maestri d’arme del Quartiere dal 2006 per due mandati consecutivi.
Tutti coloro che intendono indossare i colori del Quartiere e prendere parte alle Giostre ed alle manifestazioni collaterali del 2018 sono quindi invitati a partecipare.