Porta Crucifera ha rotto gli indugi ed ha scelto la coppia che correrà la Giostra del prossimo 23 giugno, l’annuncio dato in tarda serata dal sito del rione rossoverde:
“Il Rettore ed il Capitano a nome di tutto il Consiglio Direttivo, dopo aver valutato la relazione dello Staff Tecnico, hanno deciso che la coppia di Giostratori titolari per l’edizione di Giugno sarà composta da Lorenzo Vanneschi e Adalberto Rauco.
Una scelta difficile per il grande impegno e ottimi risultati raggiunti da tutti i ragazzi che si sono allenati e messi a disposizione con grande disponibilità dimostrando di essere un Team assolutamente affidabile e per questo ad ognuno di loro va il nostro ringraziamento.”
Rinnovamento totale quindi per i rossoverdi che scendono la coppia che aveva corso nel 2017: Andrea Carboni e Filippo Fardelli. Carboni era stato ingaggiato portandolo via a Porta Del Foro dopo una lunga disputa tra i due quartieri sui vincoli contrattuali.
Rivoluzione totale quindi con la scelta su due giovani, entrambi formati dall’attuale preparatore rossoverde Carlo Farsetti. Vanneschi è stato protagonista delle prove generali dello scorso anno colpendo il centro, Rauco è tornato in rossoverde pochi mesi fa e oggi viene promosso titolare. Due esordienti quindi su cui Colcitrone pone le proprie speranze e aspettative.
(Foto da internet)