Goliardata nelle notte contro Porta Crucifera
Questa notte un gruppo di goliardi che si firma “Brigata Amici della Giostra” ha affisso in tutta la città dei volantini che fanno la parodia del famoso film del 1984 “Non ci resta che piangere” interpretato da Roberto Benigni e Massimo Troisi che ne curarono anche la regia. Il film raccontava le peripezie dei due protagonisti che, dai tempi odierni, si trovavano catapultati indietro nel tempo nella Toscana della fine del 1400 “quasi 1500” come dicevano nel film che riscosse un grande successo di botteghino. Nei volantini sparsi per tutta Arezzo, al posto di Benigni e Troisi troviamo i volti dei massimi dirigenti rossoverdi: il rettore Andrea Fazzuoli e il capitano Rodolfo Raffaelli.
Evidente il riferimento all’ultima Giostra come si evince dal testo che riportiamo di seguito:
“La struggente storia di un quartiere che rimane ancorato al passato e cerca di uscirne in ogni modo possibile. Si susseguono mille avventure comiche nella ricerca di tornare al passo coi tempi.”
Si invita la città alla proiezione del film venerdì 20 luglio 2018 presso Palazzo Alberti, ore 9:37 p.m. Costo € 3,2
Secondo l’art. 37 SE SCHERZA (con un sano principio cavalleresco).
Un gesto di sana goliardia giostresca che si distingue da atti vandalici che hanno seguito la Giostra. Come avrebbe detto un grande rossoverde del passato, Tonino Morelli: “Ona, ona, ona, chi perde non cogliona!”