FOTOGALLERY
Il quartiere di Porta Santo Spirito ha vinto il Saracino dedicato al Giubileo della Misericordia.
Un cinque ciascuno di Gianmaria Scortecci ed Elia Cicerchia portano la vittoria ai Bastioni. Dopo il cinque in apertura di Scortecci per Porta Santo Spirito è stata la volta di Porta Crucifera con Filippo Fardelli che cerca anche lui il centro ma colpisce nel due; per Porta Sant’Andrea corre per primo Enrico Vedovini che lambisce il centro, ma rimane sul quattro, chiude la prima serie di carriere Andrea Vernaccini con un cinque che fa sognare la Porta del Foro di raggiungere il traguardo della vittoria, che manca a San Lorentino dal 2 settembre 2007.
Nella seconda tornata di carriere il gialloblù Cicerchia colpisce anche lui il centro che porta così il suo quartiere a un totale di dieci punti, mettendo quindi più che un’ipoteca sulla vittoria. Sia Alessandro Vannozzi di Colcitrone così come Stefano Cherici di Sant’Andrea puntano al quattro cercando la rottura della lancia, lo colpiscono entrambi ma l’asta rimane integra. Il tiro di Andrea Carboni è decisivo per decretare la vittoria di Santo Spirito o proseguire con gli spareggi, ma il giostratore della Chimera non riesce nell’impresa e mette fine alla Giostra rimanendo sul quattro. La lancia di Ivan Theimer viene quindi consegnata dal sindaco Alessandro Ghinelli, nella nuova location di palazzo Lappoli, al rettore di Santo Spirito Ezio Gori.
Da segnalare che durante la sfilata non si sono registrati problemi di sorta ed il rientro, applauditissimo, dello storico araldo Gianfrancesco Chiericoni.
Lunedì 29 agosto inizieranno le prove in piazza valide per la Giostra del 4 settembre, dalle 16.15 alle 19.30.
di seguito alcuni scatti di Alessabdro Falsetti (fotomanie)