Nonostante una squadra decimata di alcuni tra i giocatori più significativi per squalifiche e infortuni, l’Arezzo gioca un bel primo tempo e va in vantaggio di due reti. Poi nella ripresa l’Entella prima accorcia le distanze nei primi minuti e, poco prima del termine del tempo regolamentare, agguanta il pareggio. Da segnalare il ritorno di Capitan Cutolo fin dal primo minuto di gioco, e l’esordio di Burzigotti, anche se poi sono sostituiti prima della fine.
Nel primo tempo una grande Arezzo conduce il gioco e si fa insidiosa, colpendo un palo con Brunori e una traversa su punizione di Sala. L’Entella nelle ultime quattro partite giocate non ha mai vinto e non è pericolosa. Al 34′ Brunori segna il gol del vantaggio amaranto: Sala passa a Cutolo che serve Brunori in area: il numero 9 amaranto controlla la palla e la calcia rasoterra vicino al palo. L’Arezzo è in vantaggio. Gli amaranto non si placano e pressano i biancocelesti con un gioco di qualità, dominando il campo. Al 42′ è Foglia a raddoppiare per l’Arezzo: Serrotti serve la nostra mezz’ala con un pallonetto perfetto, il 32 amaranto con un’acrobazia segna la rete del 2 a 0 per i padroni di casa. Al fischio per l’intervallo il pubblico applaude con vigore.
A inizio ripresa i Diavoli neri chiavaresi si fanno insidiosi e Mota Carvalho si mangia una rete davanti a un solitario Pelagotti. Pochi minuti e il pressing dell’Entella trova lo sbocco: al 4′ st, su calcio d’angolo di Paolucci, Eramo di testa batte il portiere amaranto, 2 a 1. Inizia il valzer delle sostituzioni con mister Boscaglia che inserisce Ardizzone al posto di Adorjan e poi Diaw e Icardi al posto di Caturano e Nizzetto; c’è la reazione dell’Arezzo con Brunori che però calcia sopra la traversa avversaria. Anche mister Dal Canto mette mano alla squadra: fuori Buglio e dentro Keqi, poi Burzigotti sostituito da Zappella e Cutolo che è rilevato da Persano. L’Entella ci crede, continua il pressing verso l’area amaranto e trova il pareggio a quattro minuti dal 90′: è sempre Eramo che con un diagonale rasoterra segna la rete del definitivo 2 a 2.
Di questa partita rimane l’amaro in bocca per l’ennesima rimonta subita nel finale ma il pareggio ci stava, viste le assenze che si sono fatte sentire soprattutto nel finale quando le forze hanno iniziato a scarseggiare. Di positivo c’è però il bel gioco espresso nel complesso, il rientro a pieno titolo di Cutolo e la bella prestazione di Burzigotti e Brunori.
Prossimo turno in trasferta a Novara contro il Gozzano di mister Antonio Soda.
giesse – (foto da Facebook)
Domenica 16 dicembre 2018. Stadio ”Città di Arezzo”, ore 14.30.
AREZZO: 22 Pelagotti; 16 Luciani, 33 Borghini, 24 Burzigotti (36′ st 2 Zappella), 32 Sala; 4 Buglio (33′ st 28 Keqi), 29 Tassi, 8 Foglia; 11 Serrotti; 9 Brunori, 10 Cutolo (42′ st 19 Persano). A disposizione: 1 Melgrati, 3 Varutti, 5 Mosti, 7 Zini, 23 Stefanec, 25 Choe, 27 Bruschi, 34 Sbarzella. Allenatore: sig. Alessandro Dal Canto.
VIRTUS ENTELLA: 12 Massolo; 4 Belli, 15 Pellizzer, 19 Baroni, 6 Crialese; 27 Eramo, 23 Paolucci, 10 Nizzetto (27′ st 16 Icardi); 33 Adorján (8′ st 17 Ardizzone); 9 Caturano (23′ st 20 Diaw), 7 Mota Carvalho. A disposizione: 1 Paroni, 3 Cleur, 5 Zigrossi, 8 Di Paola, 13 Benedetti, 14 Puntoriere, 18 Petrovic, 28 Martinho, 30 Germoni. Allenatore: sig. Roberto Boscaglia.
Arbitro: sig. Giovanni Ayroldi di Molfetta; assistenti sigg. Davide Baldelli di Reggio Emilia e Alessio Saccenti di Modena.
Note: spettatori presenti 2.100 circa. Ammoniti: st 21′ Eramo, 46′ Belli. Angoli: 3-5. Recupero tempi: 0′ e 4′
RETI: pt 34′ Brunori, 42′ Foglia; st 4′ e 41′ Eramo