Il grave episodio sarebbe avvenuto durante il corteggio storico
Il vicesindaco e assessore alla Giostra Gianfrancesco Gamurrini è da sempre un figurante del Saracino, prima nei Musici ed oggi degli Sbandieratori. Proprio con gli Sbandieratori ieri Gamurrini stava sfilando per le vie quando sarebbe stato aggredito. A diffondere la notizia è stato proprio Gianfrancesco con un post sul suo profilo personale di Facebook dove, dopo i complimenti di rito a tutte le componenti della Giostra ed ai vincitori, afferma:
“Purtroppo però, fuori dalla piazza qualcuno non ha perso l’occasione per farsi riconoscere, minacciando ed offendendo il sottoscritto durante la sfilata col gruppo degli Sbandieratori. La rissa è stata fortunatamente evitata grazie all’intervento di alcuni componenti del gruppo stesso. Il presidente, Giovanni Bonacci, ha anche rimediato una testata. Da cittadino, oltre che per il ruolo che ricopro, non potrò soprassedere su questi fatti che non ritengo accettabili nel modo più assoluto, risultando oltretutto in contraddizione con quel clima giostresco che tutti gli aretini auspicano, per Arezzo, e per il buon nome della più importante manifestazione della nostra città.”
Da quanto dichiarato dal vicesindaco si evince quindi la volontà di presentare un esposto alle autorità competenti affinché siano individuati e perseguiti i responsabili. Nuovo lavoro, dopo giugno, per i responsabili dell’ordine pubblico.
foto da Facebook