Intenso fine settimana al Quartiere: Pizzeria, Raviolata e Visita al Museo di Fraternita.
Sabato 4 maggio torna l’appuntamento con la “Pizzeria Biancoverde“ al Circolo ricreativo del Quartiere Porta Sant’Andrea.
Dalle ore 20.00 sarà possibile cenare nella sede di via delle Gagliarde con antipasti, primi piatti e le pizze preparate dai pizzaioli biancoverdi. Un’occasione per passare una serata tra amici ed all’insegna del buon cibo, rivolta ai soci e a tutti coloro che si devono associare.
Non è necessaria la prenotazione, ma chi volesse far riservare dei tavoli può farlo chiamando il numero 0575 295040 nel pomeriggio di sabato.
Domenica 5 maggio, in occasione dei 50 giorni alla Giostra del Saracino, il gruppo dei “Raviolai Biancoverdi” organizza la “Raviolata”, un pranzo a base di ravioli al sugo di carne e ravioli burro e salvia, pollo e coniglio fritti, patate fritte, calzoncini fritti (cotto e mozzarella), acqua e vino.
Quest’anno si potranno gustare due nuovi menù: il “Piatto del pelato”, con ravioli acqua e vino al prezzo di € 6,00 o il “Piatto del Raviolaio”, con ravioli, fritto, acqua e vino al costo di € 12,00 per i soci e per coloro che si devono associare. L’appuntamento è a partire dalle ore 12.00 nel cortile antistante il Museo del Quartiere che, per l’occasione, rimarrà aperto tutto il pomeriggio.
Nel pomeriggio di domenica 5 maggio il Quartiere ha anche organizzato una visita guidata al nuovo percorso museale della Fraternita dei Laici che ha visto recentemente un cambiamento radicale dell’allestimento. Ben tredici le opere ritornate dal museo Medioevale e appartenenti a Bartolomeo della Gatta, Rossellino, Barocci e Spinello Aretino. A queste si unisce anche il restauro dell’affresco dipinto nel 1448 da Parri di Spinello, rimasto chiuso al pubblico per più di cento anni, nonché il recupero della terrazza che si affaccia su piazza Grande, oltre a tante altre opere per la prima volta disponibili alla visione. Il ritrovo dei partecipanti è alle ore 15 davanti all’ingresso del Palazzo di Fraternita, in Piazza Grande. Il costo del biglietto è di tre euro (bambini gratis). Si prega di prenotare, anche per messaggio, al numero 329 2610458.