Tempi delle carriere della 139ª Giostra del Saracino e della Prova generale di venerdì 30 agosto 2019. Resi noti anche gli incassi delle due manifestazioni
Sono state aperte nella ieri mattina alla presenza del vicesindaco Gianfrancesco Gamurrini, del magistrato della Giostra Angiolo Agnolucci, del Dirigente dell’Ufficio Politiche Culturali e Turistiche del Comune di Arezzo Franco Caridi e dei rettori dei quattro quartieri, le buste contenenti i tempi delle carriere dei giostratori registrati dalle fotocellule durante la Giostra del Saracino di domenica 1 settembre 2019 e la Prova Generale di venerdì 30 agosto. Di seguito tutti i tempi.
GIOSTRA DEL SARACINO – 1 settembre 2019
QUARTIERE – GIOSTRATORE – TEMPO (secondi)
Porta Crucifera Lorenzo Vanneschi 4,37
Porta Sant’Andrea Enrico Vedovini 4,56
Porta del Foro Davide Parsi 4,38
Porta Santo Spirito Gianmaria Scortecci 4,44
Porta Crucifera Adalberto Rauco 4,48
Porta Sant’Andrea Tommaso Marmorini 4,74
Porta del Foro Gabriele Innocenti 4,49
Porta Santo Spirito Elia Cicerchia 4,57
PROVA GENERALE – 30 agosto 2019
QUARTIERE – GIOSTRATORE – TEMPO (secondi)
Porta Crucifera Filippo Fardelli 4,59
Porta Sant’Andrea Saverio Montini 4,73
Porta del Foro Francesco Rossi 4,61
Porta Santo Spirito Elia Taverni 4,41
Porta Crucifera Niccolò Paffetti 4,63
Porta Sant’Andrea Matteo Bruni 4,49
Porta del Foro Roberto Gabelli 4,36
Porta Santo Spirito Elia Pineschi 4,48
Anche per la 139ª edizione della Giostra del Saracino, così come è stato per l’edizione notturna di giugno, si è registrato il sold out in ogni settore delle tribune A, B e C, tra i posti in piedi e agli affacci realizzando il record d’incassi tra le edizioni pomeridiane di settembre. Domenica scorse erano presenti in totale in Piazza Grande, tra tribune, affacci e posti in piedi, 3.864 spettatori, che hanno fatto registrare un incasso pari a 119.854 euro.
Per la Prova Generale di venerdì 30 agosto erano invece presenti 2.875 spettatori con un incasso totale di 15.067 euro.
“Una nuova edizione nel segno del successo resa possibile grazie all’operato di tutti coloro che a vario titolo lavorano per la buona riuscita della manifestazione – ci tiene a sottolineare il vicesindaco Gianfrancesco Gamurrini – dai dipendenti del Comune di Arezzo, agli agenti della Polizia Municipale, impegnati insieme alle forze dell’ordine tutte e al personale addetto al controllo, a garantire il massimo della sicurezza sia tra i figuranti, sia tra il pubblico; dal personale sanitario, al 118, al servizio veterinario; fino gli sponsor e a chi a qualunque titolo ha sostenuto la manifestazione garantendone ancora una volta il perfetto svolgimento. Un’altra vittoria della città. A tutti il grazie più sentito da parte mia e di tutta l’amministrazione comunale”.