Sabato 5 settembre a Porta del Foro torna la tradizionale “Cena Medievale”. La serata sarà anticipata venerdì 4 dall’Antecena della Corte.
A Porta del Foro torna la tradizionale “Cena Medievale” che tanto successo aveva riscosso anni fa sotto il rettorato di Giancarlo Felici. Sabato 5 settembre nella cornice del nuovo giardino del quartiere verranno allestiti stand gastronomici e si tornerà magicamente indietro nel tempo con giochi a tema e figuranti in costume. Chi parteciperà alla serata avrà in regalo un bicchiere e un piatto in terracotta e un mestolo di legno. La moneta di cambio sarà il Chimero. La serata sarà anticipata venerdì 4 dall’Antecena della Corte, dalle ore 20 sempre nel giardino del quartiere si respirerà un’atmosfera medievale. La cena di sabato 5 avrà posti limitati e solo su prenotazione (333 6846496) nel rispetto delle disposizioni anti covid.
Domenica 6 settembre il comitato giovanile del quartiere ha organizzato la caccia al tesoro giallocremisi. Ritrovo alle 17,30 per tutti coloro che vorranno partecipare. Saranno quattro le squadre capitanate dai giostratori della Chimera: Davide Parsi, Gabriele Innocenti, Roberto Gabelli e Francesco Rossi che si sfideranno nel cuore della città nei luoghi salienti della nostra amata Giostra del Saracino. A seguire la serata continuerà all’interno della sede con un aperitivo e la proiezione dell’edizione del Saracino di giugno 2019.
Tutte le serate saranno organizzate rispettando le disposizioni vigenti anti covid.