Porta Crucifera: dimissioni di Bidini, Alberto Branchi nuovo Capitano. Dimissioni anche a Porta del Foro: si dimettono il vice capitano Dragoni e l’aiuto regista Massai.
Ad oggi il decreto del sindaco Ghinelli con cui pretenderebbe di imporre la prosecuzione degli organi sociali, sembra produrre più che altro proteste e dimissioni. Quelle più eclatanti sono quelle del capitano di Porta Crucifera Andrea Bidini, che aveva sostituito Rodolfo Raffaelli a seguito delle dimissioni di quest’ultimo dopo la Giostra del giugno 2019. Di seguito il comunicato del rione rossoverde:
“Il Consiglio Direttivo comunica ai soci che nell’ultima riunione avvenuta Andrea Bidini ha rassegnato le sue dimissioni dal ruolo di Capitano per motivi personali.
Ad Andrea che resterà con noi all’interno del consiglio un ringraziamento per il lavoro svolto in questo difficile periodo , dove nonostante l’assenza della Giostra il tempo messo a disposizione per allenamenti e lavori al campo prova Guido Raffaelli è stato costante e ininterrotto.
Al suo posto il Consiglio Direttivo ha nominato Alberto Branchi nuovo capitano al quale va un grosso in bocca al lupo per la nuova avventura.”
A sostituire Bidini sarà dunque un altro giovane, Alberto Branchi, fino ad ora Maestro d’armi.
Nei giorni scorsi dimissioni anche nel Consiglio del Quartiere di Porta del Foro che ha comunicatole dimissioni del consigliere Giacomo Massai, aiuto regista del Quartiere, dovute a motivi personali. “Il consiglio lo ringrazia per il grande impegno profuso in questi anni di attività nei quali ha rivestito con grande professionalità e responsabilità la carica di Coordinatore di Regia e membro del consiglio della Giostra.” Massai è stato surrogato con il primo dei non eletti Alessandro Angioli. A sostituire Massai nel Consiglio di Giostra sarà Andrea Borgogni mentre come aiuto regista è stato nominato un socio, Luca Pelliccia. Contestualmente è stato comunicato che Alessandro Dragoni non riveste più la carica di vice capitano.
(nella foto da internet Alberto Branchi)