Andrea Bennati arriva a completare il lotto giostratori del rione di Colcitrone.
La notizia era già nota nel mondo della Giostra dopo l’addio di Andrea Vernaccini, oggi è stata finalmente pubblicata nel sito internet di Palazzo Alberti: Andrea Bennati è il nuovo giostratore di Porta Crucifera. Bennati entra così nella squadra tecnica a disposizione del neo capitano Alberto Branchi assieme a Lorenzo Vanneschi e Adalberto Rauco, che hanno corso le ultime Giostre del 2019 e a Niccolò Paffetti, che ha corso le Prove Generali sempre nel 2019.
Di seguito il breve comunicato della dirigenza di Porta Crucifera: “Il Consiglio Direttivo comunica a tutti i soci l’ingaggio del giostratore Andrea Bennati che entra a far parte della squadra tecnica a disposizione di Collaboratori, Capitano ed Area Tecnica.
Dopo un periodo di prova agli allenamenti al campo prova Guido Raffaelli ad Antria Bennati ha messo la firma nel contratto che lo legherà al nostro Quartiere. Un in bocca al lupo ad Andrea per questa nuova avventura augurandogli tanti successi con i nostri colori.”
Andrea Bennati, classe 1985, ha fatto parte nel recente passato della squadra tecnica di Porta Santo Spirito, sotto la guida di Martino Gianni. Ha partecipato in quegli anni alle Prove Generali per la Colombina ed ha ottenute quattro vittorie (2013, 2014, 2015 e 2018). Alla vigilia della Giostra di settembre 2014 il Quartiere gialloblù lo mise alla pari dei titolari Cicerchia e Scortecci (per la verità in alternativa a quest’ultimo) per il posto da titolare ma rimase solo un’ipotesi. Dopo il 2018 lasciò la lizza e oggi, dopo un periodo di inattività, veste la casacca rossoverde.