Componenti il nuovo Gran Giurì, il magistrato Giulia Soldini e gli avvocati Piero Melani Graverini e Corrado Brilli.
Una conferma e due “new entry” per il Gran Giurì della Giostra del Saracino, l’organo supremo al quale è possibile ricorrere in appello per contestare le decisioni della Magistratura in tema di sanzioni disciplinari. Tre membri, quindi, scelti personalmente dal Sindaco tra magistrati ordinari e avvocati iscritti all’Albo da almeno 10 anni, per assolvere ad un incarico delicato che garantisca l’imparzialità e l’indipendenza di giudizio espressamente richiesti dal Regolamento della Giostra. Accanto al rinnovo del mandato per l’avvocato Piero Melani Graverini, sono stati nominati membri il magistrato Giulia Soldini e l’avvocato Corrado Brilli, che hanno sostituito la dottoressa Anna Maria Loprete e il professor Antonio Batinti, giunti entrambi al termine del secondo mandato e quindi non rieleggibili.
“Ringrazio la dottoressa Soldini e gli avvocati Graverini e Brilli per aver accettato questo incarico, dando prova di grande disponibilità e anche di affezione sincera nei confronti della Giostra, manifestazione cha ha inequivocabilmente dimostrato la propria vitalità e acceso di entusiasmo la città. Auguro loro buon lavoro, che probabilmente nelle prossime settimane non mancherà”, commenta il Sindaco Alessandro Ghinelli.
GLI INCASSI DELLA 140ª EDIZIONE DELLA GIOSTRA DEL SARACINO
Nei giorni scorsi il Comune di Arezzo ha reso noti gli incassi della 140ª edizione della Giostra del Saracino, domenica 5 settembre, che ha fatto registrare un incasso pari a 69.030 euro. Per la Prova Generale di venerdì 3 settembre è stato realizzato un incasso totale di 6.857 euro. Incassi ovviamente ridotti rispetto agli scorsi anni dovuti alla drastica riduzione dei posti necessaria per rispettare le disposizioni di legge anti Covid 19.