Porta del Foro ha scelto il nuovo allenatore equestre: è Enrico Giusti, già giostratore della Chimera per dieci anni dal 2003 al 2013 dopo esserne stato la riserva. Sostituirà Gianni Cantaloni .
A darne notizia con un breve comunicato è la dirigenza giallocremisi: “Il Consiglio Direttivo del Quartiere di Porta del Foro comunica che il Sig. Enrico Giusti è il nuovo preparatore dei giostratori in forza al Quartiere stesso.
Nell’augurare ad Enrico un proficuo lavoro, coglie l’occasione di ringraziare il precedente preparatore, Sig. Gianni Cantaloni, per l’impegno costante e professionale e per gli ottimi risultati ottenuti nel corso degli ultimi tre anni.”
Giusti ha disputato 21 Giostre del Saracino a San Lorentino dal 2003 al 2013, vincendo tre lance d’oro (2003, 2005 e 2007). Il contratto che lo lega a Porta del Foro è fino al 2024.
Nelle sua prima intervista il neo allenatore ha tenuto a dichiarare che tutti e quattro i giostratori sono alla pari, non dando quindi per scontata la riconferma dei titolari Parsi e Innocenti. Tuttavia “radio Giostra” darebbe una delle riserve Francesco “Tallurino” Rossi tra gli obbiettivi dei rossoverdi di Porta Crucifera in alternativa ad Adalberto Rauco.