Tutto pronto per prima edizione della ciclo pedalata in stile gravel: NANA BIKE 2022, percorso di circa 60Km con 60% di terreno sterrato in programma sabato 2 aprile.
La manifestazione si svolgerà nel pieno della filosofia gravel (sostantivo che in italiano sta per “ghiaia” o “terriccio”) e si dipanerà tra sterrati, argini, single track, strade secondarie, ciclabili, strade di campagna e centri urbani attraverso vie sperdute con l’idea di promuovere il territorio aretino con lo spirito del cicloturismo sostenibile, dove ognuno con la propria andatura può gustarsi e assaporare ciò che lo circonda.
La partenza ufficiale sarà sabato 2 aprile da Piazza San Giusto alle 9.00 con metodo “alla francese” (che significa a gruppetti più o meno scaglionati) e il COSTO d’iscrizione sarà di € 20,00, l’iscrizione potrà avvenire anche la mattina stessa.
L’evento sarà aperto alle tipologie di bici GRAVEL e MTB muscolari e anche E-BIKE con la possibilità, grazie all’accordo con il negozio Solo Salita, di affittare una bici gravel 3T presso il loro stand presente in piazza.
Quale modo migliore poi di concludere l’evento se non con una cena a base di “nana” (l’anatra arrosto, il piatto della cucina aretina per eccellenza) organizzata dal Quartiere di Porta Sant’Andrea dentro il proprio salone storico. Durante la cena poi si svolgerà un’asta di beneficenza con in palio un’opera dell’artista Alessandro Bernardini, il cui ricavato sarà devoluto alle popolazioni ucraine in difficoltà.
PROGRAMMA
-> Ore 8.00 Ritrovo piazza San Giusto (Arezzo – 52100) e consegna pettorali
-> Ore 9.00 Partenza Nana Bike
-> Ore 14 circa, Rientro e pasta party e servizio docce
-> Previsto ristoro durante il percorso (Big Bench Castiglion Fibocchi)
ISCRIZIONE ON LINE E PROGRAMMA COMPLETO SU:
www.portasantandrea.com/nana-2022/
Durante lo svolgimento della pedalata dovrà essere OBBLIGATORIAMENTE rispettato il codice della strada e i PARTECIPANTI saranno TENUTI OBBLIGATORIAMENTE ALL’USO DEL CASCO RIGIDO.
TELEFONO: 320 6297974 – 328 733 1786 – 339 300 4215 EMAIL: eventi@biancoverde1932.it