Stamattina l’estrazione delle carriere: apre Porta Santo Spirito, segue Porta del Foro poi Porta Crucifera quindi Porta sant’Andrea. Da domani le prove dei giostratori in piazza e la vendita libera dei biglietti.
Si è svolta questa mattina, domenica 28 agosto, davanti al palazzo Comunale di Arezzo la Cerimonia di Estrazione delle Carriere e Giuramento dei Capitani valida per la 142esima edizione della Giostra del Saracino che si correrà domenica 4 settembre in Piazza Grande alle ore 17.00.
I paggetti dei quattro quartieri hanno estratto il seguente ordine di carriere: Porta Santo Spirito, Porta del Foro, Porta Crucifera, Porta Sant’Andrea. L’ultima volta che si è corso con questo ordine è stato il 21 giugno 1998, edizione diurna.
Da domani, lunedì 29 agosto al via le prove dei giostratori a partire dalle 16:30 fino alle 19.30 secondo l’ordine di carriere estratto. Le prove dei giostratori si svolgeranno fino a giovedì 1° settembre. Venerdì 2 settembre dalle 17 alle 18 ultime prove dei giostratori titolari prima della Prova Generale dedicata a Faliero Papini.
Si ricorda che da domani mattina, lunedì 29 agosto, ore 9.00 inizierà la vendita libera dei biglietti per la Giostra del Saracino e per la Prova Generale presso la biglietteria del percorso espositivo “I Colori della Giostra” posta a piano terra di Palazzo Comunale (orario continuato 9-19 con estensione fino alle 22.00 venerdì 2 settembre in concomitanza con la Prova Generale).
Dalle ore 16.00 di domani sarà attivata anche la vendita online per entrambi gli eventi.