Le voci che si rincorrevano si sono rivelate fondate: Adalberto Rauco non è più un giostratore di Porta Crucifera: la scelta del giostratore, vincitore della Giostra del 5 settembre 2021 assieme a Lorenzo Vanneschi, dovuta alla volontà di correre come professionista Giostre e Quintane in tutta Italia. Le prime ipotesi per la sostituzione.
Di seguito il comunicato emesso dalla dirigenza di palazzo Alberti:
“Il Consiglio Direttivo del Quartiere di Porta Crucifera rende noto a tutti i quartieristi che la guida tecnica Sepiacci ed i giostratori Bennati, Marmorini, Nassi, Paffetti, Vanneschi e Vannozzi con grande entusiasmo hanno condiviso il piano di lavoro per i prossimi anni e a breve si inizieranno ad allenare per presentarsi ai prossimi appuntamenti nelle migliori condizioni.
Con Adalberto Rauco non è stato possibile rinnovare il rapporto in quanto il giostratore per motivi personali non può assicurare il rispetto degli impegni che il piano di lavoro richiede. Ad Adalberto i nostri ringraziamenti per gli anni passati insieme e un in bocca al lupo per il futuro.
Il consiglio augura a tutto lo staff e ai giostratori buon lavoro.”
Tra le ipotesi per la sostituzione di Rauco, altre alla riserva Niccolò Paffetti, quella del passaggio ai colori rossoverdi dell’ex giostratore biancoverde Enrico Vedovini, ritiratosi dopo l’edizione del 2021.
(foto da Facebook)