Ieri la dodicesima edizione del Trofeo del Saracino “Memorial Carlo Fardelli” alla Scuderia Pan.
Si è chiusa con la vittoria di Porta Santo Spirito la mini giostra del Trofeo del Saracino “Memorial Carlo Fardelli” che si è svolta domenica alla Scuderia Pan. I mini cavalieri gialloblù hanno messo in riga gli avversari di Sant’Andrea, Porta Crucifera e Porta del Foro. Una festa scandita anche dalle parole dell’Araldo della Giostra Francesco Sebastiano Chiericoni che ha dato più enfasi alla sfida. Presente anche il Maestro di Campo Carlo Umberto Salvicchi e dirigenti dei quartieri. Alle premiazioni il vice sindaco Lucia Tanti, il delegato del Coni Alberto Melis e Mario Capacci che ha donato alla Scuderia Pan uno dei suoi tanti trofei vinti in tornei equestri internazionali. La dodicesima edizione del Trofeo del Saracino Memorial Carlo Fardelli,patrocinata dal Comune di Arezzo, ha anche la tradizionale collaborazione dei quartieri e della dirigenza della Giostra del Saracino. Un evento che per l’associazione non è una semplice gara, ma un importante momento di festa e integrazione: vi partecipano infatti anche bambini e ragazzi con disabilità.
Nella gimkana della mattina nella categoria Children primo posto a pari merito per Matilde Savelli e Francesco Perez, nella categoria Junior primo posto per Leonardo Mondò su Stellina, secondo Cristiano Vintila con Karino e terzo Lorenzo Brocchi su Golia. Nella categoria Senior primo posto per Andrea Caneschi e secondo per Luca Caneschi.
Alla mini Giostra hanno Isabel ed Olivia Caneschi, Francesco Perez, Luca Caneschi, Leone Rossi, Lorenzo e Benedetta Brocchi, Nora Ricci, Leonardo Mondò, Ginevra Righi, Cristiano Vintila, Giorgio Scarpantonio e Matilde Savelli.
Il memorial Carlo Fardelli chiude un’estate importante per la Scuderia Pan che ha partecipato con la squadra toscana alle Ponyadi che si sono svolte all’Arezzo International Horse ed ha avuto concorrenti nelle specialità del Polo, Endurance e Paraendurance.
La Scuderia Pan insieme alle associazioni Era e Crescere ha inoltre appena concluso il progetto “Estra è diversa – indagine psicosociale Esserci” realizzato con il sostegno di Comune di Arezzo, Estra e Coingas. Un progetto in continuità con le azioni di supporto già svolte nel territorio di Arezzo, nell’ambito della presa in carico dei bisogni delle fasce più deboli della popolazione, nello specifico gli adolescenti con rischi psicosociali e con disabilità di vario genere.