La Chimera prende atto della dimissioni del preparatore Giusti e surroga un solo consigliere al posto dei tre dimissionari. Sarà Vedovini il prossimo preparatore?
Il Consiglio di Porta del Foro ha preso atto delle dimissioni del preparatore Enrico Giusti, presentate nei giorni scorsi per il clima pesante, a suo dire, nel quartiere giallocremisi. Lo ha reso noto la dirigenza in un breve comunicato di questo pomeriggio.
Dopo la comunicazione i ringraziamenti di rito: “Ad Enrico va tutto il nostro ringraziamento per il grandissimo e competente lavoro svolto con i giostratori e i cavalli del quartiere, che ha avuto la sola sfortuna di non essere coronato con un successo in Piazza Grande. Gli auguriamo di cuore, perché se lo merita, di raggiungere altri importanti traguardi e soprattutto di continuare a mantenere questa passione per i cavalli e le giostre. Grazie di tutto Enrico.”
“Radio Giostra” da per imminente l’arrivo al campo di Petrognano di un altro Enrico, l’ex giostratore biancoverde Vedovini, dodici lance d’oro al suo attivo, ritiratosi dalla lizza dopo la Giostra del 2021. Se così fosse sarebbe il terzo ex giostratore biancoverde a diventare allenatore in un quartiere in questo momento, aggiungendosi a Martino Gianni a Sant’Andrea e a Maurizio Sepiacci a Porta Crucifera. L’interessato tace.
In un successivo comunicato Porta del Foro ha comunicato la surroga di Antonio Di Paola nel direttivo a seguito delle dimissioni presentate da tre consiglieri dopo la sfiducia al capitano Casini. Il nuovo aiuto regista invece sarà una persona esterna al Consiglio: Sabrina Baielli. Due dei tre seggi rimarrebbero quindi vacanti per l’assenza di candidati o il rifiuto dei subentranti.
(foto di Alessandro Falsetti)