L’Arezzo nel primo pomeriggio ha diffuso un comunicato stampa, annunciando una variazione nel consueto programma settimanale. Di seguito la nota della S.S. Arezzo:
“Dirigenza e Proprietà, purtroppo, sanno quanto il calcio ti toglie, a volte, mentre altre ti da. Sono passati solo quindici giorni dall’esultanza della gara con il Gubbio all’epilogo della sconfitta di ieri dove, per strane coincidenze, le due gare hanno avuto un esito totalmente opposto nonostante la giusta preparazione della partita e l’impegno dei nostri ragazzi.
Vincere o perdere, meritatamente o immeritatamente, fa parte del calcio e pur nell’amarezza nostra e dei nostri tifosi la proprietà andrà avanti con immutata fiducia per il raggiungimento dei nostri obiettivi sia a breve che a medio-lungo termine. La fiducia di per sé potrà non essere sufficiente quindi, Proprietà e Dirigenza, con senso e spirito di autocritica rinnovano il suo impegno giornaliero a monitorare costantemente quelle opportunità che dovranno regalare oggi e domani soddisfazioni sempre maggiori, come la piazza merita.
Il programma di lavoro fino a Fermana-Arezzo:
Lunedì 13 – riposo
Martedì 14 – ore 14:30
Mercoledì 15 – ore 10:00 / 14:30
Giovedì 16 – ore 14:30
Venerdì 17 – ore 10:00 / 14:30 a seguire partenza per Assisi
Sabato 18 – ore 10:30 / 14:30 a seguire partenza per Fermo
Domenica 19 – ore 14:00 Fermana-Arezzo
La gara di domenica a Fermo è molto importante e coincide con una delle trasferte più lunghe della stagione. Per questo motivo, come potete notare dal programma settimanale di allenamento, abbiamo ritenuto giusto far partire la squadra venerdì dopo l’allenamento. In questo modo spezziamo il tragitto in due comode tratte e non comprometteremo il programma degli allenamenti, avendo reperito un campo per organizzare la seduta di rifinitura.
In questo modo i ragazzi saranno insieme già a partire da venerdì e potranno preparare la partita con la stessa concentrazione di sempre. Modificare il piano trasferta, ci porterà ad avere costi maggiori, ma sappiamo quanto è importante preparare al meglio il prossimo impegno per staff e ragazzi, come sappiamo, quanto è stato importante aver condiviso questo con voi.”