Il Direttivo gialloblù sceglie la continuità: il successore di Ezio Gori è il suo vicario Giacomo Magi.
È Giacomo Magi il nuovo rettore di Porta Santo Spirito. Il direttivo del Quartiere lo ha eletto questa sera. Magi succede a Ezio Gori, rettore dal 2009 e autore della svolta gialloblù che ha portato ai Bastioni ben tredici lance d’oro durante il suo rettorato. Magi, classe 1976, è un funzionario di Confartigianato e dirigente di lungo corso di Porta Santo Spirito.
Gori, si era dimesso lo scorso 29 febbraio per motivi familiari quando mancava ancora un anno alla scadenza del mandato elettorale per il rinnovo delle cariche sociali, fissate all’inizio del 2025. Quindi il consiglio, dopo aver surrogato Gori con il primo dei non eletti Niccolò Pino, ha dovuto eleggere un nuovo rettore che durerà in carica per un anno. Magi, rettore vicario dal 2012 fino ad oggi e strettissimo collaboratore di Ezio Gori, ha prevalso, scegliendo Magi che era il rettore vicario.
Ha prevalso la linea della continuità rispetto ad altre opzioni in campo all’inizio: l’ex capitano Fabio Barberini e il giovane Maestro d’Arme Riccardo Meoni, opzioni che però non si sono concretizzate al momento del voto.
di seguito il comunicato del Consiglio Direttivo uscito l’8 marzo.
Il Consiglio Direttivo del Quartiere di Porta Santo Spirito comunica a tutti i soci che, in occasione della riunione che si è svolta il 07/03/2024, ha ratificato le dimissioni formulate dal Rettore Ezio Gori, a cui è seguita, a norma di statuto, la surroga di Niccolò Pino nel ruolo di Consigliere.
Il Consiglio Direttivo, anche a nome di tutto il Popolo di Porta Santo Spirito, intende ringraziare Ezio Gori per quanto da lui fatto negli ultimi 15 anni nel ruolo di Rettore: protagonista di indimenticabili pagine di storia gialloblù, ha legato indissolubilmente il proprio nome a quello di Porta Santo Spirito, contribuendo a far sì che il Quartiere raggiungesse i risultati ottenuti, oltre che a tracciare la rotta per il prosieguo di questo cammino virtuoso.
Nel corso della riunione svoltasi ieri sera, il Consiglio Direttivo ha altresì provveduto ad eleggere Giacomo Magi quale nuovo Rettore.
Giacomo Magi, dopo aver svolto sin dal 2012 il ruolo di Rettore Vicario, andrà a ricoprire la carica di Rettore, mettendo a disposizione di tutto il Quartiere le proprie competenze, nel comune intento di conseguire i risultati che si addicono a Porta Santo Spirito.
Al nuovo Rettore e al Quartiere tutto vanno i migliori auguri di buon lavoro da parte del Consiglio Direttivo.
giesse (foto © A. Falsetti)