Vernaccini torna a vestire la casacca rossoverde di Porta Crucifera, questa volta da allenatore.
Ritorno in Colcitrone per Andrea Vernaccini, l’ex giostratore giallocremisi ma con un passato di riserva tra i rossoverdi, sarà il nuovo responsabile dell’area tecnica di Porta Crucifera al posto di Maurizio Sepiacci.
Lo ha annunciato la dirigenza del quartiere con una breve nota: “Il Consiglio Direttivo del Quartiere di Porta Crucifera dà il benvenuto al nuovo responsabile dell’area tecnica Andrea Vernaccini coadiuvato da Sara Esther Carosini. Il Quartiere conferma i Giostratori a disposizione per le Giostre: Lorenzo Vanneschi, Gabriele Innocenti, Niccolò Nassi e Gianmatteo Marmorini... Il Consiglio direttivo e tutto il Quartiere ci tiene a ringraziare Maurizio Sepiacci, non solo per il lavoro svolto, l’impegno, la serietà e i risultati riportati in questi anni, ma anche per la splendida persona che si è dimostrata…”
Non figura tra le riserve il giovane Filippo Vannozzi, quarto esponente di una dinastia di giostratori vittoriosi, che aveva esordito, in maniera non esaltante, nella Prova generale dello scorso giugno 2024. La scelta sembra però sia dovuta al fatto che “Vannozzino” lascerà Arezzo per diverso tempo per motivi professionali.
(foto d’archivio)