La notizia gira nell’ambiente giostresco ormai da qualche giorno, la dirigenza giallo cremisi non conferma né smentisce ma il ritorno di Luca Veneri come preparatore/allenatore alle scuderie della Chimera è più che una voce dei soliti “bene informati”. La dirigenza di Porta del Foro lo starebbe per ingaggiare per sostituire Manuele Formelli al fianco della confermatissima Serena Cecconi per allenare i giostratori della Chimera. La notizia, come detto, non è ufficiale ma sono molti a darla come cosa già fatta.
Luca Veneri, fratello di Gabriele, ha fatto la storia a Porta del Foro conquistando sette lance d’oro dal 1993 al 2003, passando poi a Porta Santo Spirito dove ha vinto 2 trofei. Da sempre la coppia dei fratelli Veneri è ricordata nella storia del Saracino per le gioie riportate al quartiere della Chimera, soprattutto alla fine degli anni ’90. Nel 2013, dopo la Giostra di giugno era già stato ingaggiato da Porta del Foro ma nel 2014, complici i pessimi risultati in campo della Chimera era stato “scaricato”.
Oggi sembrerebbe riprendere il suo ruolo accanto a Serena Cecconi, assumendosi la pesante responsabilità di non far sentire la mancanza di Formelli al popolo di San Lorentino. Nei prossimi giorni sapremo se corrisponde a verità oppure se è uno dei tanti falsi “boatos” che da sempre girano nell’ambiente del Saracino.
“Radio Giostra”: notizie NON ufficiali.