Il premio per il miglior musico assegnato a Stefano Perticai
Per il secondo anno consecutivo il Gruppo Musici si è ritrovato al ristorante E.vento di Talzano. L’occasione è stata la consueta cena dei Soci tenutasi lo scorso 18 novembre. Una serata di festa utile anche per tracciare un bilancio dell’attività svolta nell’anno che sta per concludersi: le numerose trasferte effettuate in giro per la Regione e non solo, le attività sociali che hanno sempre riscosso partecipazione.
E’ stato inoltre proiettato il video promozionale del Gruppo, già divulgato attraverso i canali social.
La serata è stata omaggiata dalla presenza delle rappresentanze cittadine e del mondo giostresco: il Vicesindaco, il Presidente dell’Istituzione Giostra, i Presidenti di Signa Arretii e Sbandieratori, i Rettori dei Quartieri, l’Araldo Gianfrancesco Chiericoni, il parroco della Pieve Don Alvaro Bardelli.
Come consueto durante la serata è stato consegnato il 12° Memorial “Eros Ricciarini”, dedicato allo storico tamburino del Gruppo scomparso nel 2005, assegnato al Musico che più si è distinto per dedizione e partecipazione durante l’anno: il Premio è andato a Stefano Perticai. Altro importante riconoscimento è stato quello per Marco Bidini, in occasione del 10° anno di appartenenza al sodalizio.
Nel segno della tradizione si rinnova costante lo spirito del Gruppo, in un processo di crescita che ancora oggi riesce sempre ad emozionare gli Aretini e gli amanti della Giostra.
ufficio stampa Gruppo Musici