Paolo Nocentini è il nuovo presidente dell’organismo consultivo giostresco.
Oggi pomeriggio la seduta d’insediamento del Consiglio della Giostra, il nuovo presidente è Paolo Nocentini. Nocentini, cinquantatré anni, dipendente dell’Associazione industriali, è stato dirigente e poi rettore di Porta Santo Spirito fino al 2009, giornalista, tra i fondatori dell’associazione “Correr Giostra”, è stato nominato nel Consiglio di Giostra dal Consiglio Comunale di Arezzo nel 2019, assieme a Martina Municchi che venne eletta presidente su indicazione dell’allora vice sindaco Gamurrini. Entrambi sono stati confermati nel ruolo dal Consiglio Comunale nel 2022. Martina Municchi si è dimessa oggi pomeriggio dal Consiglio di Giostra all’inizio della riunione di insediamento dell’organismo giostresco, rinominato dal sindaco pochi giorni fa, che doveva eleggere il presidente del prossimo triennio.
Questo il comunicato ufficiale dell’ufficio stampa della Giostra del Saracino: “A seguito della convocazione da parte del sindaco Alessandro Ghinelli, nella giornata odierna, alle ore 18.30 a Palazzo Comunale, si è riunito il Consiglio della Giostra. Nel corso della seduta Martina Municchi ha rassegnato le proprie dimissioni irrevocabili da componente del Consiglio. Preso atto delle dimissioni, come da regolamento, gli altri membri hanno provveduto a nominare il nuovo presidente eleggendo Paolo Nocentini.”
Il sostituto di Municchi quale componente del Consiglio della Giostra dovrà essere nominato dal Consiglio Comunale con la maggioranza dei due terzi dei componenti. Oltre a Nocentini fanno parte del Consiglio della Giostra Daniele Baldi (Signa Arretii) , Gianni Cantaloni (Porta del Foro), Alessandro Francoia (Porta Crucifera), Stefano Giorgini (Sbandieratori), Mauro Nappini (Gruppo Musici) Gianni Sarrini (Porta Sant’Andrea) e Simone Zampoli (Porta Santo Spirito).