L’annullo filatelico dedicato alla Giostra del centenario dell’Arezzo Calcio potrà essere apposto sabato 2 dicembre nella sede di Signa Arretii
Anche quest’anno ci sarà l’annullo postale della Giostra del Saracino. Sabato 2 dicembre, infatti, dalle 9.15 alle 13.00 il personale di Poste Italiane sarà nella sede di Signa Arretii in via Bicchieraia per apporre un annullo filatelico speciale.
Dopo l’annullo dedicato ai 90 anni della Giostra del 2021 e quello celebrativo dei 90 anni della Lancia d’Oro dello scorso anno, quest’anno è stato realizzato, a cura di Simone Cheli, un bollo speciale che celebra la Lancia d’Oro dedicata al centenario dell’Arezzo Calcio. Per l’occasione l’Ufficio Politiche Culturali e Turistiche ha fatto realizzare, in collaborazione con il Museo Amaranto e con Orgoglio Amaranto, tre cartoline celebrative che saranno disponibili sabato mattina nella sede di Signa Arretii.
Come di consueto in occasione dell’annullo filatelico nei locali di via Bicchieraia sarà allestita una mostra con cartoline e annulli celebrativi della Giostra del Saracino a cura del Circolo Filatelico Numismatico “Michelangelo Buonarroti”.