Aggiornato stamani l’Albo d’oro della Giostra. Record di incassi per Giostra e Prova Generale.
Questa mattina, sabato 7 settembre, alle ore 11.00, nel percorso espositivo “I Colori della Giostra” di palazzo dei Priori c’è stata l’iscrizione della vittoria del Quartiere di Porta Sant’Andrea nell’Albo d’oro della Giostra del Saracino dipinto a mano dall’artista Claudio Milesi, con la partecipazione del Gruppo Musici e dei Fanti del Comune.
Presenti il rettore Maurizio Carboni, il capitano Andrea Gavagni, i giostratori Tommaso Marmorini e Saverio Montini, oltre a numerosi quartieristi e turisti che hanno assistito all’evento.
Milesi ha aggiornato l’Albo d’oro aggiungendovi la data dell’edizione della 146esima Giostra vinta domenica scorsa dal rione di piazza San Giusto. Per porta Sant’Andrea la vittoria numero trentanove che lo affianca a Porta Crucifera, con Porta Santo Spirito a quota quaranta e Porta del Foro più indietro con ventisette lance d’oro.
Nei Giorni scorsi sono stati resi noti anche gli incassi di Prova Generale e Giostra: sold out anche per l’edizione di settembre 2024. Domenica erano presenti in totale in Piazza Grande 3680 spettatori, che hanno fatto registrare un incasso pari a 118.022 euro. Per la Prova Generale di venerdì 30 agosto erano invece presenti 2.660 spettatori per un incasso totale di 14.592 euro.