A Porta del Foro esce di scena Parsi, sostituito da Matteo Vitellozzi. A Porta Sant’Andrea si rinnova la collaborazione con il preparatore equestre Manuele Formelli. Vedovini jr esordirà in Prova Generale.
Giornata di comunicati nelle Giostra del Saracino, Porta del Foro e Porta Sant’Andrea confermano le indiscrezioni che circolavano da alcune settimane: con una nota ufficiale della dirigenza il Quartiere di Porta del Foro ha reso noti i giostratori che correranno nella prossima Giostra del Saracino.
Vitellozzi, ventisei anni, è da sempre un figurante della Chimera di cui è stato anche paggetto, ha esordito ufficialmente come giostratore di riserva di Porta del Foro nella Prova Generale del settembre 2023. È considerato uno dei cavalieri più promettenti del lotto delle riserve dei Quartieri.
Nel comunicato stampa il Quartiere ha annunciato la contestuale rescissione del contratto con Davide Parsi: “A Davide vanno i nostri ringraziamenti – si legge nella nota – per aver vestito per lungo tempo, con onore, professionalità e attaccamento i colori giallocremisi, regalando al Quartiere l’immensa gioia della vittoria in Piazza del 2019”.