La Magistratura della Giostra ha provveduto a effettuare tutte le nomine per la 138ª e la 139ª edizione della Giostra del Saracino in programma sabato 22 giugno e domenica 1 settembre 2019.
Molte conferme, alcuni nuovi nomi tra i componenti della giuria e un nuovo ingresso, quello di Gabriele Veneri, che rivestirà il ruolo di aiutante del Maestro di Campo, massima autorità della Giostra il cui ruolo è stato affidato nuovamente a Ferdinando Lisandrelli. “Auguro a tutti buon lavoro e con soddisfazione do il mio benvenuto a Gabriele Veneri – commenta il vicesindaco e assessore alla Giostra Gianfrancesco Gamurrini – la disponibilità e l’estrema professionalità da parte di ognuno dei componenti della Giostra è fondamentale per la buona riuscita della stessa e la sua promozione”.
Di seguito tutte le nomine per l’anno 2019:
Araldo: Francesco Chiericoni – Vice: Gian Francesco Chiericoni; Cancelliere: Andrea Sisti; Sergente dei Fanti del Comune: Raffaele Marcantoni al quale spetta il compito di nominare i Fanti del Comune.
Famigli di Buratto: Gian Luca Marmorini e Simone Rogialli – Vice: Marco Severi.
Maestro di Campo: Ferdinando Lisandrelli. Aiutante (a piedi): Gabriele Veneri. Vice Maestro di Campo: Carlo Salvicchi e Fabio Butali. Coadiutori del Maestro di Campo: Marco Magnani, Patrizio Lucioli, Carlo Polci, Cristiano Romani. Esperto Da Affiancare alla Giuria: Alberto Melis e Massimo Malatesti in alternanza
A seguire le nomine della Giuria:
Giostra del 22 Giugno 2019: Carlo Biagini (presidente), Mauro Barberi, Roberto Bonini, Andrea Ermini, Marco Magrini. Riserve: Marco Becucci, Marina Agnelli.
Giostra del 1 Settembre 2019: Giuliano Allegrini (presidente), Mauro Bartolucci, Beatrice Benelli, Laura Pagliai, Roberto Gonnelli. Riserve: Antonio Casi, Roberto Severi.