A San Lorentino hanno rotto gli indugi e scelto i titolari per la Giostra del 22 giugno prossimo: saranno Davide Parsi e Gabriele Innocenti i due titolari a scendere in lizza per il quartiere della Chimera: lo comunica la dirigenza rionale questa mattina con una brevissima nota: “Il Quartiere di Porta del Foro comunica di aver individuato come giostratori titolari per la Giostra del Saracino di Giugno 2019 i cavalieri Gabriele Innocenti e Davide Parsi. Ringrazia il giostratore Andrea Vernaccini per l’impegno profuso in tutti questi anni.”
La scelta sembra quindi a limitarsi alla sola giostra di giugno e non per tutte e due le edizioni del 2019. A farne le spese è il veterano Andrea Vernaccini (nove giostre corse, nessuna vittoria ma diversi cinque colpiti e spareggi disputati). Parsi e Innocenti hanno entrambi esordito nel 2017 per i colori giallocremisi, alternandosi nelle due giostre con Vernaccini titolare in tutte e due le edizioni. Nel 2018 i giostratori della Chimera sono stati invece Vernaccini e Parsi.
Per il 2019 il Quartiere, che ha come nuovo allenatore l’esperto Gianni Cantaloni, ha evidentemente deciso di puntare sui due più giovani. Rimane da capire se Vernaccini rimarrà nel lotto giostratori in attesa di futuri sviluppi o se questo è un divorzio definitivo.
giesse (foto da Facebook)