Gli artefici sono i giovani giostratori Parsi e Innocenti con dieci punti.
Apre la piazza Santo Spirito con Andrea Bennati con un modesto tre. Scende in lizzaper Sant’Andrea Tommaso Marmorini, la carriera è buona e sfiora il centro ma purtroppo è un quattro. Tocca a Lorenzo Vanneschi di Colcitrone: corsa veloce marca un quattro e riprende la lancia al volo. Chiude le prime carriere Davide Parsi per Porta del Foro che con una carriera perfetta colpisce un centro netto.
Le seconde carriere si aprono con Giovanni Bracciali per Porta Santo Spirito, la carriera è discreta ma la lancia va su un due lontanissimo dal centro. Scende Francesco Rossi: la carriera di Sibilla è buona il tiro va nel quattro verticale e Porta Sant’Andrea va a otto, punteggio che lascia poche speranze di vittoria. Seconda carriera per Colcitrone con Jacopo Francoia, la partenza è un po’ articolata e porta ad una corsa veloce, l’impatto e violento e la lancia è ripresa al volo, la lancia stappa il cartellone. La giuria decreta cinque. Ultima carrieraper la Chimera con Gabriele Innocenti che con un centro chiuderebbe la Prova Generale, cosa che fa con destrezza.
Vincono ancora, e per la terza volta di fila i giallocremisi, che dimostrano di essere in una crescita non indifferente.
Andrea Lanzi