La 25ª edizione della Cerimonia di premiazione dei giostratori si svolgerà Sabato 2 febbraio, come da tradizione nel cortile del Palazzo comunale (in caso di maltempo nella Sala del Consiglio Comunale). L’evento, che inizierà alle ore 11, celebra i cavalieri protagonisti delle edizioni 2018 della Giostra del Saracino e della Prova Generale alla presenza del sindaco Alessandro Ghinelli, del presidente dell’Istituzione Giostra Franco Scortecci e dei quattro Rettori dei quartieri.
Nell’occasione saranno rese note le dediche delle Lance d’oro 2019 che i giostratori si contenderanno sabato 22 giugno e domenica 1 settembre in Piazza Grande.
Durante la cerimonia saranno inoltre annunciati dall’araldo i vincitori dei Premi “Fulvio Tului”, riconoscimenti che sono assegnati, uno per la Giostra di giugno ed uno per quella di settembre, al quartiere che ha sfilato meglio nelle edizioni 2018. Il premio, giunto al quinto anno, prevede anche una somma di denaro: mille euro la metà dei quali saranno destinati in beneficenza. Infine la consegna del premio alla carriera e le targhe alla Memoria. I premiati alla Memoria daranno l’intitolazione alle due edizioni 2019 della Prova Generale, che si correranno rispettivamente il 20 giugno e il 30 agosto.
Al termine della cerimonia saranno esposti i tabelloni con i punteggi delle carriere 2018.
(foto d’archivio)