Lo striscione per la Cena della Vittoria appena affisso oggetto di un atto vandalico
Questa mattina, nostro malgrado, abbiamo appreso che lo striscione pubblicitario della Cena della Vittoria in programma venerdì 20 luglio, allestito sulle mura di Porta Trento Trieste soltanto ieri sera, è stato già oggetto di un atto di vandalismo avvenuto nella notte da parte di soggetti al momento ignoti.
Questo episodio peraltro fa seguito alla “sparizione” di diverse bandiere del Quartiere avvenuta durante il periodo di giostra e già sottoposto, con spirito costruttivo e collaborativo, all’attenzione dei Rettori ed ai rappresentanti dell’Istituzione Giostra.
Ci sentiamo di portare all’attenzione di tutti questi episodi, che nulla hanno a che fare con un sano spirito goliardico, al fine di stimolare un senso di maggiore responsabilità in tutti gli addetti ai lavori nel contribuire, ognuno nell’ambito delle proprie competenze, a promuovere una cultura della manifestazione e della rivalità tra quartieri improntata al rispetto reciproco ed in sintonia con lo spirito cavalleresco che anima la nostra amata Giostra.
Ciò detto, tale gesto non scalfisce la nostra immensa gioia per la storica vittoria che sarà festeggiata come merita venerdi 20 luglio.