Enrico Vedovini continua a giostrare con la casacca biancoverde, il Quartiere di piazza San Giusto ha sciolto ogni dubbio questa mattina con un comunicato stampa che riportiamo integralmente: “Enrico Vedovini rinnova il rapporto con Porta Sant’Andrea per i prossimi tre anni. Con l’accordo appena raggiunto il Quartiere consolida il proprio settore tecnico assicurandosi le prestazioni come giostratore di Enrico Vedovini fino al 2021.
Quello tra il Quartiere e il giostratore è un legame che viene da lontano. Era infatti il 7 settembre 1997 quando il giovane Enrico faceva il proprio esordio in Piazza Grande con i colori bianco-verde. Poi dal 2001 fino ad oggi una carriera inarrestabile, 37 giostre disputate e 12 vittorie. Un palmares, il suo, che lo vede già nell’olimpo dei migliori di sempre della storia della Giostra.
La dirigenza esprime piena soddisfazione per l’accordo appena raggiunto che segna il proseguimento di un percorso, lungo e vittorioso, intrapreso tra il Quartiere ed Enrico Vedovini con l’obbiettivo di raggiungere insieme altri grandi successi.”
In alcune interviste dopo giostra Vedovini aveva detto di avere qualche remora a continuare, di sentirsi stanco e che meditava di smettere. Tuttavia la dirigenza, il rettore Maurizio Carboni in primis, non si era detta preoccupata contando di convincere Enrico. Cosa puntualmente verificatasi. C’è poi da dire che nulla, nel comportamente di Vedovini prima della Giostra, aveva mai dato a pensare ad una persona in procinto di attaccare gli stivali al chiodo. Oggi la conferma ufficiale che è stata salutata con gioa da tutti i quartieristi.
giesse