Stefano Cherici ha deciso di non correre più: la notizia che già ieri circolava è stata confermata questa mattina da un comunicato del Quartiere che riportiamo integralmente:
“Nella tarda mattinata di ieri il giostratore del Quartiere di Porta Sant’Andrea Stefano Cherici ha comunicato al capitano Mauro Dionigi ed al rettore Maurizio Carboni la propria decisione di non correre più giostra. Cherici rimane tuttavia legato al Quartiere per tutto il prossimo anno.
Il Quartiere esprime profondo dispiacere per la sua scelta, che non è condivisa dalla dirigenza ma che viene rispettata in quanto frutto di una decisione personale a lungo ponderata.
Il Quartiere tutto ringrazia Stefano per quanto ha fatto in questi anni prima come riserva e poi come giostratore, per la sua passione di quartierista sempre dimostrata umanamente e, soprattutto, per le dieci Vittorie che portano la sua firma, assieme allo storico compagno Enrico Vedovini con cui ha costituito la coppia più longeva e vittoriosa della Giostra del Saracino.”