Previsto un impegno di 50.000 euro. Su proposta del vice sindaco Gianfrancesco Gamurrini, l’atto è stato discusso e approvato con un consenso unanime.
Questa mattina il Consiglio Comunale di Arezzo, riunitosi per la prima volta in videoconferenza causa la pandemia Covid-19, ha approvato all’unanimità la proposta del vicesindaco e assessore alla Giostra Gianfrancesco Gamurrini riguardante il progetto di ristrutturazione dei locali di via della Palestra, dove si trovano il circolo, la sala costumi, la segreteria ed il salone di Porta del Foro.
I locali sono di proprietà dell’amministrazione comunale mentre il quartiere di Porta del Foro ne è il concessionario. Gli spazi necessitano di un intervento che comporterà un soppalco all’interno di parte della ex palestra ove collocare la sala del consiglio, una scala interna al fabbricato, nuove aperture e pareti in cartongesso, infissi e impianti rinnovati. La progettazione dell’intervento e la relativa direzione dei lavori saranno a cura del quartiere mentre l’amministrazione comunale si farà carico dei 50.000 euro di spesa prevista.
Si tratta di una interessante novità rispetto al passato: negli ultimi le ristrutturazioni interne delle sedi dei quartieri erano state a carico dei locatari, ovvero i quartieri stessi. Un precedente importante per tutto il mondo della Giostra.
(Foto tratta da Google Maps)