E’ stata presentata ieri mattina nella sede storica del Quartiere di Porta del Foro l’iniziativa “Un defibrillatore per San Lorentino” che vede la collaborazione di Leo Club Arezzo e il patrocinio di Estra. Sabato 27, in occasione della “Cena di apertura”, ci sarà una raccolta fondi per l’acquisto di un defibrillatore da donare a tutta la comunità di San Lorentino.
Il consigliere giallo-cremisi Cristiano Imparati ha sottolineato l’importanza dell’evento: “Siamo orgogliosi di iniziare il periodo che ci porterà alla Giostra del 17 giugno con un evento così importante, non solo per i nostri soci, ma per tutta la comunità di San Lorentino, che ad oggi è ancora sprovvista di un defibrillatore, il più vicino è stato installato circa un anno fa vicino la scuola Monte Bianco anche con il nostro contributo. Stiamo valutando, anche insieme al Comune, il punto migliore dove poterlo installare. Ovviamente sarà nostra premura organizzare dei corsi per ottenere l’abilitazione all’uso degli apparecchi DAE”.
E’ intervenuto anche il vice presidente di Leo Cub Arezzo, Federico Colizzi: “Il Leo Club è una realtà giovanile che si sta sempre di più impegnando nel sociale e nell’identità della città. Abbiamo intrapreso questo percorso che integra sempre di più cultura giovanile, salute e l’interesse e per Arezzo”.
Per la cena, che si svolgerà sabato 27 alle ore 20:30 nei locali del Quartiere, sono aperte ancora le prenotazioni al numero 3285457912 (Cristiano).
Ufficio stampa Porta del Foro