Sabato 2 novembre alle ore 20.30 presso la Sala d’armi del Quartiere si svolgerà la tradizionale Cena dei Figuranti & Collaboratori cui sono invitati le comparse delle Giostre 2019 e quanti hanno collaborato alle iniziative del Quartiere.
Nell’occasione sarà consegnato un attestato ricordo a coloro che si sono “vestiti” per la prima volta nelle Giostre del 2019: i due paggetti Gioia Poggini e Maddalena Cini, le dame Sofia Ducci, Francesca Caneschi, Linda Alunno, Elena Ceparano, Emma Brunetti e Martina Roselli, poi gli armati Francesco Terrazzi, Riccardo Romani, Riccardo Municchi, Gabriele Giannoni, Francesco Cecchi , Lorenzo Vedovini e Matteo Calussi.
Durante la serata sarà consegnato il premio al “Miglior Figurante 2019”. Questo riconoscimento è stato istituito nel 2008 e premia il figurante che si ritiene essersi distinto durante l’anno. I criteri per l’assegnazione del premio sono il portamento in Giostra, il comportamento nella vita sociale, l’attaccamento dimostrato ed essere figuranti da almeno due anni. Il premio è assegnato congiuntamente dal Capitano, dal Regista di Quartiere e dal Maestro d’Armi. Le proposte sono tradizionalmente avanzate dal regista di Quartiere perché è colui che sovrintende tutto l’anno alle uscite e ai servizi dei figuranti.
La partecipazione alla cena, per i figuranti e i collaboratori è gratuita, per coloro che saranno accompagnati da un familiare o da un amico, il costo è di € 10 a ospite.
Per motivi organizzativi, è necessario confermare la presenza telefonando al numero 366.3867800 entro giovedì 31 ottobre.