La visita organizzata con i Comitati giovanili dei quartieri a COMICSWAVE è aperta a tutti.
Domenica 26 febbraio alle ore 16, la Fondazione Ivan Bruschi ospiterà i Comitati Giovanili dei quattro Quartieri della Giostra del Saracino, per una visita speciale alla mostra recentemente inaugurata COMICSWAVE, in compagnia della curatrice Barbara Rossi. L’esposizione è realizzata da Arezzo Wave, Smemoranda ed Emergency. La mostra presenta opere di alcuni dei migliori fumettisti e illustratori italiani che hanno ritratto gli artisti che negli anni si sono alternati sul palco di Arezzo Wave Love Festival, una trentina di “connubi” tra grandi nomi della scena musicale mondiale che Arezzo Wave ha presentato dal 1987 ad oggi, e l’arte del fumetto, grazie alle stesse mani che danno vita a Dylan Dog, Diabolik, Topolino e tanti altri maestri di questo mondo artistico.
L’esposizione è a sostegno di Emergency, l’associazione che dal 1994 offre cure medico-chirurgiche gratuite e di qualità alle vittime delle guerre e della povertà. Le opere della mostra, infatti, verranno messe all’asta durante il mese di marzo e il ricavato sarà destinato a uno dei progetti di Emergency.
Un evento che vede protagonisti i Quartieri della Giostra del Saracino a sostegno di un’iniziativa a scopo benefico, naturalmente, non solo più i giovani sono invitati a partecipare alla visita, ma tutti i quartieristi che vogliono aderire.
Info:
Fondazione Ivan Bruschi, Corso Italia 14 – Arezzo, tel. 0575/354126. Aperta dal martedì alla domenica con orario 10.00-13.00 / 14.00-18.00 casamuseobruschi@gmail.com www.fondazionebruschi.it
info@fondazioneivanbruschi.it