Assegnate le nuove cariche sociali: scontato Felici rettore, sorpresa Nocentini come capitano
Ieri sera, Venerdì di Passione, si è insediato il nuovo Consiglio direttivo del Quartiere di Porta del Foro che ha comunicato le nuove cariche sociali con una nota laconica: “Di seguito le cariche assegnate in occasione dell’insediamento del Consiglio Direttivo avvenuto in data 30/03/2018. Rettore: Felici Roberto, Rettore Vicario: Pelliccia Enrico, Capitano di Quartiere: Nocentini Dante, Cancelliere: Tinti Mirko, Camerlengo: Severi Daniele, Provveditore: Grassi Carlotta.”
Se la nomina di Roberto Felici a rettore era scontata, dato il gran numero di preferenze prese, quella di Dante Nocentini, 60 anni ad agosto, quale capitano è stata una sorpresa, seppur anticipata da qualche rumors. Sorpresa data dal fatto che in consiglio sedevano due giovani che avevano già sostituito Tamarindi in quel ruolo in piazza. Alessandro Dragoni (che ha ottenuto anche un buon risultato elettorale) e Matteo Veneri.
Nocentini è uno storico figurante che sembra aver messo d’accordo varie anime del Quartiere, dove l’arrivo di Martino Gianni quale allenatore o consulente sembra aver messo da parte la figura storica di Tamarindi. Scontata pure la nomina di Pelliccia a Rettore vicario e di Daniele Severi a camerlengo, ruolo che aveva già ricoperto con Felici padre alcuni anni fa.
giesse
nella foto di copertina Dante Nocentini (foto da Facebook)