Il Comitato Giovanile di Porta Sant’Andrea ha eletto ieri, domenica 5 marzo, il nuovo gruppo dirigente che ne prenderà la guida per il prossimo anno.
Aldo Mazzi è stato eletto presidente dei giovani biancoverdi con trentasei voti su trentotto votanti. Aldo, diciannove anni, è studente universitario e figurante del Quartiere dal 2015.
Tre i vice presidenti che lo affiancheranno: Gianluca Bove (18 voti), Niccolò Paggini (17), Emanuele Fiorucci (14). Segretaria del Comitato è stata nominata Gloria Puglisi (29 voti), cassieri Thomas Battistoni (26 voti) e Matteo Mattesini (18). Responsabili del tesseramento: Tommaso Ricci (19 voti), Giulia Cangi (8), Elena Morini (11), Alessandro Vanni (13).
Un gruppo subito incoraggiato dalla dirigenza del Quartiere: “Ringrazio a nome del Direttivo tutti gli uscenti per il lavoro dell’anno appena terminato – afferma il rettore biancoverde Maurizio Carboni – poi le congratulazioni ad Aldo e agli altri e il nostro sostegno per le future iniziative.”
“Mi riempie di gioia e responsabilità ricoprire il ruolo di presidente del Comitato giovanile, – ha subito dichiarato il neo presidente Mazzi – voglio ringraziare Francesco Torzoni per il lavoro svolto quest’anno e tutti i membri del mandato passato. Quest’anno vedremo volti nuovi e più giovani che rivestiranno le cariche, dopo un po’ di anni un ricambio generazionale è importante. Il Comitato giovanile è il fulcro del quartiere e deve andare avanti come ha sempre fatto, con l’onore e la dedizione sempre dimostrata”.