Porta Sant’Andrea non rinnoverà il contratto con Francesco Rossi, detto “Tallurino”.
La decisione di non proseguire il percorso con Rossi è stata presa durante la riunione di lunedì scorso e, dopo la comunicazione al diretto interessato, è stata diffusa dal Quartiere con un comunicato stampa: “Il Direttivo del Quartiere di Porta Sant’Andrea comunica che, a partire dal 1 gennaio 2019, verrà a cessare il contratto con il giostratore Francesco Rossi.
Il Consiglio vuole esprimere un sincero ringraziamento a Francesco per la passione e l’impegno dimostrato negli anni, sia alle scuderie che in piazza Grande, fattori che lo hanno portato a conseguire quattro vittorie in Prova Generale insieme al compagno dell’epoca Mauro Piantini (giugno e agosto 2012, settembre 2014, giugno 2015) tra cui spicca il piatto dedicato all’indimenticato Carlo Fardelli.
L’augurio che rivolgiamo a “Tallurino” è di proseguire la sua vita di Quartierista con l’amore e l’attaccamento ai colori che lo hanno contraddistinto fino ad oggi, in quanto è, da sempre, uno di noi.”
Rossi aveva esordito in Prova Generale nel 2011 e ne ha corso diciassette edizioni.
Ieri, in un quotidiano locale, il capitano Mauro Dionigi ha annunziato le prossime strategie del Quartiere: conferma della coppia di giostratori Enrico Vedovini e Tommaso Marmorini. Per la Prova generale, dalle dichiarazioni di Dionigi e dal comunicato odierno del Quartiere si evince che, salvo novità, che saranno Saverio Montini e Matteo Bruni a scendere in lizza. Infine il capitano ha annunciato che hanno iniziato ad allenarsi con Manuele Formelli due giovani quartieristi: Leonardo Tavanti e Riccardo Romani, due sedicenni su cui evidentemente i biancoverdi intendono investire per il futuro.
giesse